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    Alta tecnologia a portata di qualsiasi Impresa, piccola e media.

    Un software gestionale veramente innovativo | Un prodotto completo e integrato, utilizzabile in ufficio e in mobilità | Ampia Copertura funzionale per tutti i settori aziendali

    Per illustrare il Software gestionale NTS Business Cube, è necessario spiegare quanto sia estremamente flessibile, realizzato per ottenere il massimo controllo e la perfetta integrazione dei processi aziendali. Prima di tutto, Business Cube è un prodotto evoluto e costantemente aggiornato. Infatti, l’unica base dati relazionali ed un unico framework, garantiscono la massima fruibilità dei dati e la completa navigazione delle informazioni, rispondendo con efficacia a tutte le necessità funzionali aziendali.

    Scopri di più sul Software Gestionale NTS Business Cube | Adatto alle PMI italiane

    INTEGRAZIONE | Ecommerce B2B

    TECNOLOGIA PER IL FUTURO

    In materia di tecnologia, il software Business Cube è realizzato su: tecnologia Microsoft .NET 4.5, database Microsoft SQL, con unico framework, che consente di avere in un unico ambiente integrazione tra tutte le aree (CRM, Produzione, Customer Service ecc).

    Soprattutto è progettato in ottica cloud, fornito sia “on-premises” che in “software as a service”.
    Inoltre, l’architettura server based permette di accedere alle funzioni gestionali di Business Cube anche tramite APP o via Web e grazie all’interfaccia responsive si adatta a tutti i device.

    Grazie alla Suite Business UP è utilizzabile in ufficio o in mobilità: la tecnologia proprietaria Smart Business Framework consente di accedere a tutte le funzioni gestionali dell’ERP tramite Browser e APP (in modalità disconnessa) realizzate per le piattaforme mobili e desktop più diffuse.

    STANDARD DI SICUREZZA

    In particolare, il Software Gestionale NTS BUSINESS CUBE è compliance alla normativa del GDPR.
    Per di più è aggiornato su misura “by design” e “by default” per potenziare la sicurezza dei programmi e la protezione dei dati. Con I moduli dedicati “GDPR Base” e “GDPR Extended” I clienti dispongono di una piattaforma ricca di funzionalità per rispondere in maniera adeguata alla normative UE.

    USER EXPERIENCE | La Nuova esperienza del Software Gestionale NTS BUSINESS CUBE

    BUSINESS FOR PEOPLE

    Entrando nel dettaglio, la funzionalità Business For People, visualizzabile dal menu, rende l’ERP social, condividendo informazioni e notizie con i tuoi colleghi, fornitori, clienti. Business For People permette agli utenti di collaborare in una modalità social-oriented simile a Facebook©, utilizzando un apposito desktop social per pubblicare post, organizzare riunioni, condividere documenti o link a oggetti gestionali (impegni, ordini, documenti di magazzino…).

     

    MASCHERE CONFIGURABILI – DESKTOP CONSOLLE – SMART BUSINESS FRAMEWORK – BUSINESS UP

     

    • Grafica intuitiva e facilità di utilizzo, che comporta poca necessità di formazione ed assistenza
    • I dati sono aggregati per ambito aziendale: acquisti, vendite, consumi, tutti integrati, ed uniti agli altri, come un sistema cubico, sono visibili sia in formato tabelle pivot, griglie esportabili in Excel o grafici.
    • Gli appositi cruscotti, rappresentano in modo intuitivo specifici “eventi” aziendali.
    • Componenti grafici inseriti ai lati delle schermate (Business Wings) permettono di visualizzare informazioni relative all’attività corrente, es: anagrafica cliente, dati contabili sintetici
    • È social, con un ambiente collaborativo condiviso dove inviare messaggi, scambiare documenti, tra clienti, azienda, fornitore
    • Consolle sul desktop di tutte le principali attività dell’azienda: ordini, scadenze, contratti, dati rilevanti.
    • Facilmente Configurabile a seconda della funzionalità e ruolo dell’utente
    • Dotato di Alert per segnalare un evento o effettuare schedulazioni programmate.
    • Multilingua
    • E-mail integrate – Sfruttando il framework di Business, con cui condivide base dati ed interfaccia utente, consente di inviare/ricevere messaggi da una specifica consolle
    • Analisi flusso documentale per la ricerca di documenti e registrazioni contabili associate
    • Suite di APP disponibili per tutti i dispositivi. Rende il lavoro più rapido e produttivo
    • Collegamento alla piattaforma Cribis per l’inserimento ed aggiornamento dei dati anagrafici clienti/fornitori in modo certificato
    • Datawarehouse – Modulo di Business Intelligence integrato per analisi e statistiche tramite grafici, cruscotti e tabelle pivot, con possibilità di export in excel e pdf

    IL PROGETTO DI BUSINESS INTELLIGENCE 

    Prima di tutto un progetto di Business Intelligence è spesso l’occasione per ridefinire i sistemi di controllo ed analisi. I nostri consulenti INTIT, certificati, infatti, possono guidare imprenditori e manager in un percorso di scoperta del proprio patrimonio informativo al fine di sviluppare un sistema di controlling molto più profondo che in passato. In altre parole, le analisi che un tempo non venivano considerate perché troppo dispendiose in termini di reperimento del dato, in un sistema di BI saranno facilmente disponibili.

    In seguito, definite le dimensioni di analisi per ogni settore, si creerà una base dati ottimizzata per la fruizione con applicativi di Business Intelligence. Questa fase è comunemente definita ETL (Extract, Transform and Load).

    Successivamente, si passa poi alla creazione della reportistica.

    Nel dettaglio INTIT ha scelto di utilizzare come applicativo principale POWER BI di Microsoft. Si tratta di un tool che permette di fare analisi molto profonde su dashboard interattive ad alto impatto visivo.

    Per concludere, una volta che i report saranno caricati in un’area comune aziendale dove tutti gli utenti, secondo un piano di ruoli definito, potranno accedere in autonomia da ogni device, ci sarà con un risparmio considerevole di tempo e di ridefinizione del business in real time.

    FUNZIONALITÁ

    AREA AMMINISTRATIVA

    Esplicitando meglio, l’area amministrativa documenta e registra ogni movimento contabile in entrata e in uscita, gestisce completamente l’intero processo di contabilità, nel rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali e tributari vigenti. Nel complesso, dialoga in modo integrato con tutte le aree aziendali.

    • Cespiti
    • Ritenute d’acconto
    • Dichiarazioni d’intento
    • Adempimenti fiscali
    • Contabilità ordinaria, semplificata, e IVA
    • Instrastat

    ADDITIONAL FEATURES

    • Parcellazione e Scadenzario di Studio
    • Contabilità Professionisti con gestione automatizzata 
dei costi e ricavi sospesi secondo il principio di cassa
    • Tessera Sanitaria Telematica
    • Gestione Incassi e Pagamenti Differiti
    • Anagrafica Generale

    AREA FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE

    I moduli dell’area finanziaria permettono agli operatori di effettuare analisi finanziarie, svolgere simulazioni con dati integrati (ordini, impegni, DDT, ecc…), di generare report e tabelle attraverso i sistemi di business intelligence. Possibilità
 di integrazione con altri software di gestione finanziaria.
    ERP.Business Cube mette a disposizione degli operatori funzionalità in grado di garantire una corretta gestione e attribuzione dei costi industriali, di costruire budget diversificati (annuali, mensili, per gruppi di aziende, con diversi criteri di raggruppamento, ecc…), di duplicare budget o generarli partendo da dati di consuntivo.

    • Contabilità analitica duplice contabile
    • Budget e controllo di gestione
    • Tesoreria e flussi finanziari

    ADDITIONAL FEATURES

    • Calcolo dei giorni medi di incasso e pagamento o di credito/debito
    • Stampa dell’ageing
    • Determinazione dei flussi di cash flow futuri

    AREA COMMERCIALE , MAGAZZINO E LOGISTICA

    Punto di forza del modulo magazzino è capacità di gestire gli articoli coinvolti in un ciclo di produzione a fasi, evitando la codifica dei semilavorati intermedi per singole lavorazioni. Ha una gestione ottimale, con capacità di gestire gli articoli coinvolti in un ciclo di produzione a fasi, evitando la codifica dei semilavorati intermedi per singole lavorazioni. Integra le funzioni del Ciclo Attivo (dedicato alle vendite) e del Ciclo Passivo (dedicato a fornitori e terzisti per 
il conto lavoro), che consentono di gestire varie esigenze delle imprese, come le offerte, l’inserimento di impegni clienti e ordini fornitori e permette inoltre la gestione delle condizioni commerciali, la contabilizzazione delle fatture attive e passive, la gestione delle provvigioni per gli agenti e i loro mandate.

    • Vendite e fatturazione
    • Gestione Avanzata varianti
    • Agenti e Provvigioni
    • Contratti e Condizioni Commerciali
    • Logistica
    • Magazzino
    • Gestione ordini e impegni

    ADDITIONAL FEATURES

    • Gestione Catalogo Fornitore
    • Gestione Prodotti Alimentari Deperibili (art. 62)
    • Gestione articoli a fasi
    • Packing List
    • Lead Time e politiche di approvvigionamento
    • Gestione CIG e CUP
    • Calcoli Enasarco, FIRR, fattura proforma agenti
    • Gestione Mercati Ortofrutticoli
    • Richieste di Acquisto e Richieste di Offerta
    • Conai
    • Taglie e Colori Commerciale
    • Commesse Light
    • MRP Commerciale

    GESTIONE PUNTI VENDITA

    • Interfaccia ottimizzata, ricerca grafica dei prodotti, fidelity card e gift card, gestioni dei documenti contabili e e chiusure di cassa con il dettaglio dei movimenti giornalieri e la verifica della disponibilità dei prodotti nei vari punti vendita.
    • Gestione Pratiche di Reso
    • Integrazione con POS
    • Maschera semplificata

    La gestione della logistica con strumenti palmari permette di identificare le partite in ingresso/uscita, migliorando fattivamente le attività di controllo, verifica e smistamento delle forniture, aggiornando in tempo reale le giacenze di magazzino e controllando le operazioni di picking, ricevimento merci e inventario. Le spedizioni sono regolate grazie alla partership ed integrazione con  Qapla’ 

    AREA CUSTOMER CARE

    CUSTOMER SERVICE PLUS. Un servizio di assistenza, supporto tecnico e manutenzione disponibile per il cliente con un help desk dedicato

    Un CRM integrato perfettamente con il software gestionale Business Cube per poter condividere informazioni quali anagrafiche clienti e relative destinazioni, contabilità, magazzino, ordini e scadenzario, consentendo agli operatori di accedere in tempo reale ad ogni informazione commerciale o amministrativa, ed effettuare offerte commerciali. Permette di gestire I lead dal contatto fino alla conversione in cliente.

    AREA PRODUZIONE

    Business Cube, oltre a gestire i principali scenari di produzione, risponde alle esigenze delle aziende che si occupano di produzioni molto complesse e che necessitano di una soluzione in grado di configurare prodotti sulla base di specifiche definite dall’operatore, che può stabilirle mediante molteplici opzioni e varianti. Business Cube permette di formulare al cliente un’offerta comprensiva di tutte le opzioni, svilupppando e determinando la distinta tecnica e i cicli di produzione.

    • Distinta base
    • Carichi di produzione
    • Avanzamento di produzione
    • MRP
    • Configuratore di prodotto su distinta base neutrale
    • Consolle centri di lavoro

    ADDITIONAL FEATURES

    • Analisi Fattibilità Impegni
    • Sistema Qualità
    • Sostituzione massima singolo componente
    • Gestione dei cicli di lavoro esterni alla distinta base
    • Gestione suggerimenti di azione
    • Gestione articoli in esaurimento
    • Visualizzazione Grafico Gantt
    • Taglia e Colori Produzione

    Project managment
    Gestione progetti su commessa con verifica di controllo degli obiettivi. Durante l’avanzamento di produzione permette l’integrazione della gestione delle commesse con quella della gestione della Produzione e dell’MRP. Il modulo Project Management di Business Cube permette di rilevare, separatamente, sia i movimenti occorsi a fronte
 di un’attività, sia i movimenti relativi ad operazioni previsionali.

    AREA PROGRAMMI DI UTILITÀ

    Oltre alla gestione delle principali aree operative dell’impresa (Amministrazione, Produzione, Magazzino, CRM, ecc…), Business Cube offre una serie di funzionalità aggiuntive
 per integrare soluzioni di terze parti, attivare processi B2B. Per i nuovi clienti, NTS Informatica ha inoltre realizzato una serie di programmi di migrazione dati che rende ancora più semplice e veloce il passaggio a Business Cube in qualsiasi momento dell’anno con passaggio dati pressoché totale.

    AREA PIATTAFORMA TECNOLOGICA

    La nuova tecnologia proprietaria Smart Business Framework di NTS Informatica propone un’architettura server based, per accedere alle funzioni del gestionale Business Cube tramite una specifica APP (per Windows, Android, iOS, MacOS) o via Web; consente di usare Business senza installare il software, con evidente vantaggio in termini di spazio impiegato e senza dover acquistare licenze terminal server.

    Business Cube opera su database Microsoft SQL 2017/ 2016 / 2014 / 2012 / 2008R2 anche in Express Edition.

    Linguaggio di Programmazione Microsoft .net a 32 e 64 bit nativo.
Il vantaggio principale di una piattaforma a 64 bit nativa consiste in un aumento della produttività dell’azienda; si possono gestire più database e più utenti simultanei su ogni server, inoltre l’utilizzo della memoria è ottimizzato, riducendo i tempi di rielaborazione, anche su database di grandi dimensioni.

    – Motore di Stampa:
    Crystal Reports

    – Componente Grafico:
    DevExpress

    – Ambienti operativi:
    Windows 7 (SP1 o sup.) su piattaforme a 32bit o 64bit Windows Server 2008 R2 (SP1 o sup.) 64bit
Windows 8 su piattaforme a 32bit o 64bit
Windows Server 2012 64bit
    Windows 8.1 su piattaforme a 32bit o 64bit Windows Server 2012 R2 64bit
Windows 10 su piattaforme a 32bit o 64bit Windows Server 2016 64bit

    WORKFLOW

    Le gestione di gruppi di lavoro avviene mediante una gestione dei processi che permettono di conoscere/condividere le informazioni necessarie per lo svolgimento dei task assegnati, e gestire i vari passaggi operativi previsti dal processo, aumentando: l’efficienza, il controllo, la flessibilità.

    • Task previsonali
    • Regole di attivazione
    • Console workflow
    • Modelli di processo

    ARCHITETTURA

    INTEGRAZIONI

    Per essere breve, il Software gestionale NTS Business Cube favorisce l’integrazione tra tutti i processi aziendali:
    Amministrazione, Commerciale, Produzione, CRM, Customer Care, Controllo di Gestione, Finanza, GDPR, Fattura Elettronica, Retail, Business Intelligence.

    Durante questi anni di consulenza presso i clienti che hanno adottato il gestionale Business Cube abbiamo affrontato delle esigenze specifiche legate proprio al loro settore di appartenenza.
    Proprio lo spirito di miglioramento e l’intraprendenza che ci contraddistinguono ci hanno permesso di soddisfare quei bisogni per permettere ai nostri clienti di avere un software gestionale integrato con piattaforme dati specifiche, permettendo così di gestire processi più fluidi e prendere decisioni in tempo reale.
    I progetti principali hanno coinvolto aziende clienti dei settori più disparati.
    Scopri le integrazioni che abbiamo sviluppato cliccando sul tuo settore:

    INTEGRAZIONE BUSINESS CUBE con QSTORE BARRIERA CASSE

    INTEGRAZIONE BUSINESS CUBE con JB PRODUZIONE VERNICI

    INTEGRAZIONE BUSINESS CUBE con QUISTA E-COMMERCE B2B

    INTEGRAZIONE CUBE con Farmadati e Ricetta Veterinaria Elettronica

    CASI DI SUCCESSO | NTS Business Cube

    Rivenditori prodotti per lo sport

    Vendita e distribuzione medicinali e prodotti per animali

    Produzione prodotti vernicianti

    Fornitori Soluzioni Illuminotecniche